In genere, il colletto delle camicie non solo si sgualcisce facilmente, ma si sporca anche rapidamente e senza che ce ne accorgiamo. È una zona che finisce per riempirsi di sudore o persino di trucco. Di seguito ti forniremo un trucco di pulizia che non fallisce mai e che serve a lasciare il colletto delle camicie impeccabile. Questo trucco può essere utilizzato anche sui grembiuli scolastici. Ti va di provarlo?
Come lasciare il colletto di una camicia impeccabile?

Materiali
- Bicarbonato di sodio
- Acqua
- Detergente
- Dentifricio
- Spazzola con setole morbide (può essere un vecchio spazzolino da denti)
- Contenitore grande
Grazie a un po’ di bicarbonato di sodio e detersivo potrai rendere le tue camicie come nuove.
Il primo passo è prendere la camicia e girarla. Inumidiscila in un contenitore profondo con abbondante acqua tiepida. Quando è ben bagnata, aggiungi il detersivo nella zona del colletto e distribuisci il prodotto.
Quindi aggiungi il bicarbonato di sodio sul collo (o su una macchia specifica) e lascia riposare il prodotto per 20 minuti. Trascorso il tempo di attesa, aggiungi il dentifricio e inizia a strofinare il collo e altre parti della camicia con uno spazzolino da denti a setole morbide. Non applicare troppa forza perché potresti lasciare segni sul capo.
Aceto e bicarbonato il trucco infallibile per una camicia bianca perfetta

Ripeti questa procedura fino a quando la camicia non sarà completamente pulita. Quando noti che le macchie sono scomparse, risciacqua e lava il capo come al solito. Puoi lavarlo a mano o in lavatrice.
La camicia bianca tende a perdere il suo colore immacolato con il passare dei lavaggi.
Un’altra opzione che funziona sempre quando si lavano questo tipo di capi è mescolare in un recipiente due cucchiai di aceto bianco e acqua tiepida. Applica questa miscela sulle macchie o sulle zone sporche della camicia e lascia agire per alcuni minuti.
Per rendere questo trucco ancora più efficace, applica la stessa miscela con uno spazzolino da denti con movimenti circolari lenti e lascia riposare per 30 minuti. Risciacqua con acqua tiepida.
