Se hai cinture vecchie, rotte o addirittura piene di crepe, ti insegneremo come riciclarle prima di buttarle nella spazzatura. Il primo passo di questo lavoro manuale e idea di riciclaggio è cercare cinture vecchie ma di cui puoi utilizzare almeno 10 cm di lunghezza.
Come trasformare una vecchia cintura in un organizer per attrezzi?

Materiali e strumenti
- Metro
- Matita
- Cintura vecchia
- Asse di legno
- Viti
- Colla da falegname
- Punzone
- Forbici o taglierino
- Cacciavite
Passo dopo passo
Il primo passo è preparare la cintura. Devi tagliare la zona della fibbia, che in seguito fungerà da gancio per il martello o altri attrezzi pesanti.
Prima di incollare o avvitare la cintura alla tavola di legno, ti consigliamo di segnare sulla cintura i punti in cui andranno i fori. A questo punto è importante decidere quali attrezzi o oggetti andranno in questo organizer, in modo che gli spazi siano su misura e la tensione sia giusta.
Riciclo creativo organizzare gli attrezzi con una vecchia cintura

Con l’aiuto di un punteruolo, forate i punti in cui andranno le viti e poi iniziate a fissare la cintura alla tavola di legno (potete anche aggiungere un po’ di colla da falegname per fissare meglio il tutto prima di inserire le viti). Se lo desiderate, potete coprire le viti con alcuni tappi o elementi decorativi. Questo darà all’organizer una finitura più pulita e professionale.
Gli attrezzi vengono distribuiti nelle tasche create dalla cintura e rimarranno in vista, ordinati e sempre a portata di mano quando ne avrai bisogno.
Senza dubbio, questa idea di riciclo è ideale per mantenere in ordine l’officina o la nostra area dedicata ai lavori manuali e per integrare altri progetti di organizzazione.
