Se sei una persona a cui piace avere tutto in ordine e che nulla sia fuori posto, sicuramente ti sarà capitato che i cavi ti abbiano giocato un brutto scherzo. Sia perché sono troppo lunghi, sia perché rimangono penzolanti perché la presa è troppo lontana dal luogo in cui devi utilizzare il dispositivo. Se oltre ad essere ordinato, non ti piace dormire con i cavi vicino alla testa e sei uno di quelli che preferisce lasciare il cellulare in carica in salotto per evitare il groviglio di cavi, queste lampade senza fili per il comodino saranno la soluzione perfetta per evitare il disordine e le prese quando vuoi solo passare un po’ di tempo piacevole leggendo con una piccola luce prima di andare a dormire.
Due lampade ricaricabili color oro

Se vivi in coppia e desideri acquistare un set di 2 lampade per il comodino, questo modello è progettato per chi accende la lampada solo per leggere un po’ la sera. Può durare fino a 20 giorni senza ricarica se la usi solo per 1 ora ogni notte, quindi, se siete di quelli che si addormentano velocemente, queste lampade possono durare facilmente tutto il mese senza ricarica. Si accende e si spegne con un semplice tocco e ha tre tonalità di luce per adattarsi facilmente a ciò che è più comodo per la vista.
Lampada da notte senza fili con telecomando
Se non hai un comodino e la piccola luce è lontana dal letto e devi alzarti quando stai per addormentarti per spegnere la luce, questo modello è perfetto perché ha un telecomando che non solo ti permette di spegnerla e accenderla quando vuoi, ma anche di regolare l’intensità o il colore senza alzarti.
Set di due lampade di colore nero
Se cerchi delle lampade che si abbinino a un’estetica minimalista, queste lampade sono un’ottima scelta. Sono progettate per essere facili da usare: si accendono e si spengono con un semplice interruttore, hanno anche 3 modalità di illuminazione e fino a 48 ore di autonomia. Inoltre, il loro colore nero si mimetizza perfettamente con qualsiasi tipo di arredamento.
Set di due lampade senza fili in alluminio
Se cerchi un design un po’ diverso, ma che rimanga elegante e minimalista, questo modello può essere un’ottima alternativa. Nonostante la loro apparente fragilità, questo set di due lampade è robusto, poiché sono realizzate in alluminio di alta qualità. Inoltre, queste lampade hanno un’autonomia fino a 100 ore e, quando è necessario ricaricarle, basta collegarle con il cavo USB-C e in 4 ore saranno pronte per illuminare di nuovo.
Lampada senza fili per comodino decorativa
Oltre che per il suo design spettacolare, questo modello si distingue per l’illuminazione uniforme che offre. Quando è spenta svolge una funzione decorativa, poiché sembra un’opera d’arte, ma non è solo un oggetto bello, è anche estremamente funzionale, poiché può offrire da 9 a 45 ore di luce continua.
Le lampade da comodino più vendute su Amazon
Grazie alle sue dimensioni ridotte, alle 4 modalità, ai 5 livelli di luminosità e al timer programmabile, questo set di due lampade è diventato il più venduto su Amazon, con oltre 50 unità vendute solo nel mese scorso, dopo oltre 24.000 recensioni e una valutazione media di 4,5 su 5 stelle sulla piattaforma.
Due lampade senza fili con timer
Se cerchi un set di lampade dal design classico e con una luce morbida e piacevole, senza complicazioni, questa opzione soddisfa le esigenze di base. Inoltre, se non vuoi doverti preoccupare di spegnerle, questo modello include un timer di 7 ore con cui le lampade si spegneranno automaticamente.
Lampada senza fili pieghevole e versatile
Questa lampada è perfetta per il comodino perché, anche se può sembrare progettata come una lampada da scrivania, si adatta perfettamente a un tavolino. Inoltre, se viaggi spesso e ti piace portare sempre con te la luce notturna, quando la pieghi occupa pochissimo spazio e pesa meno di 30 grammi. Come altri modelli, puoi regolare la luminosità a seconda che tu abbia bisogno di molta luce o di qualcosa di più tenue prima di dormire.
Domande frequenti

Qual è il tipo di luce più adatto per una lampada da comodino?
Di solito si opta per una luce calda o neutra, poiché è più confortevole per gli occhi quando si legge prima di dormire o ci si alza di notte. La luce molto bianca è solitamente riservata alle attività più intense.
Quanta autonomia deve avere una lampada da comodino?
Dipende da come la usi. Se la accendi solo pochi minuti prima di andare a dormire o quando ti alzi, una batteria che dura 10 ore è solitamente sufficiente. Se ti piace leggere a lungo, è meglio che abbia una maggiore autonomia.
