Per pulire, eliminare i cattivi odori, prevenire i parassiti e rimuovere le macchie difficili. L’aceto può essere utilizzato per tantissime cose in casa, in giardino e in auto; basta solo conoscerne i segreti e i trucchi.
Perché spruzzare aceto bianco nel bagagliaio dell’auto e a cosa serve

L’aceto serve per molto più che pulire il calcare o sgrassare le padelle. Con un po’ di aceto è possibile mantenere l’auto e tutte le sue parti in condizioni impeccabili.
Il bagagliaio dell’auto viene solitamente utilizzato per trasportare oggetti, a volte merci e altre volte elementi più sporchi o pieni di terra. Per pulire bene il bagagliaio, è possibile utilizzare aceto bianco, sempre diluito con acqua.
La prima cosa da fare è aspirare il bagagliaio dell’auto per rimuovere la polvere e lo sporco più superficiale. Rimuovi le foglie rotte, la terra e tutti i rifiuti.
Prepara una soluzione composta da parti uguali di acqua e aceto e spruzzala su tutto il bagagliaio. Lascia agire il prodotto all’interno dell’auto e non chiudere lo sportello del bagagliaio.
Infine, basta strofinare con una spazzola morbida o un panno in microfibra e lasciare il bagagliaio dell’auto aperto per almeno un’ora affinché l’aceto si liberi ed evapori. Questo prodotto elimina l’umidità, neutralizza i cattivi odori, previene la formazione di muffe e rimuove il grasso.
Quali altre parti dell’auto e della casa posso pulire con l’aceto?

Possiamo pulire altre parti dell’auto con aceto bianco. Questo prodotto è molto naturale ed efficace. Puoi spruzzare le ruote dell’auto con una soluzione di acqua e aceto, lucidare gli specchietti retrovisori, i cristalli e i finestrini.
Inoltre, l’aceto è ottimo e poco abrasivo quando si tratta di eliminare i cattivi odori all’interno dell’auto o sgrassare alcune parti molto sporche come i fari.
Puoi anche usare l’aceto bianco per la pulizia per rimuovere le macchie dai rivestimenti, dai tappeti e dai sedili in tessuto, sempre con moderazione per non riempire l’auto di odore di aceto né generare umidità nei tessuti.
Evita che l’aceto entri in contatto con i rivestimenti in pelle e la vernice dell’auto, poiché potrebbe opacizzare o corrodere progressivamente queste superfici.
Puoi anche usare l’aceto per altre faccende domestiche, come la cottura di alimenti vegetali, uova, pasta e legumi. L’aceto adatto al consumo migliora la consistenza e la cottura dei prodotti.
Infine, puoi pulire con l’aceto altre parti della casa come il bagno, le pareti con muffa, gli specchi, il forno, le fonti con molto grasso e l’interno del frigorifero.
